RandoTandem
Pedalata in compagnia
Valli Idice e Zena (BO)
La Rando tandem, in programma per sabato 4 dicembre, si allarga per coinvolgere più persone e creare una balotta ancora più grande. La giornata, inizialmente programmata per un giro abbastanza impegnativo a livello di chilometraggio e dislivello, prevederà un percorso più soft, ma ugualmente suggestivo ed emozionante. Questo permetterà anche ai neofiti di avvicinarsi al fantastico mondo dei giri in bicicletta sulle nostre colline.
Entrambi i giri si concluderanno alla Trattoria a Botteghino di Zocca, dove pranzeremo tutti insieme prima di rientrare a Bologna.
Metteremo a disposizione i nostri tandem a pedalata assistita. Sarà presente anche l’ormai famoso duo di Pedalando con la Ca, che capitanerà un'altra squadra composta da ulteriori 2 tandem della Cooperativa Le arche.
Per informazioni mettersi in contatto con Davide: +39 327 328 0484
L'escursione è riservata agli associati della ASD In2theWhite (è possibile associarsi in occasione di questa iniziativa). Il costo della giornata è pari a 35€ e comprende:
Le iscrizioni, con il versamento della relativa quota di partecipazione, dovranno avvenire entro e non oltre venerdì 26 novembre.
Sarà garantita la presenza di accompagnatori, previo comunicazione con almeno 7 giorni di anticipo, per chiunque volesse partecipare con il proprio mezzo.
L'ASD non fornisce biciclette a noleggio, le quali dovranno in caso essere reperite dai partecipanti in autonomia. Chi partecipa con la propria bici è gentilmente pregato di sincerarsi, anticipatamente, che essa sia ben funzionante e manutenuta (freni e cambio be funzionanti, gomme gonfie e camera d'aria di scorta in dotazione).
Il percorso di questa giornata si svolgerà al 90% su asfalto e per il restante 10% su strade sterrate ben battute; la bici ideale per questo itinerario è una mountain bike front, una gravel bike o una bici da trekking con gomme leggermente tassellate e rapporti giusti anche per le salite.
In caso di bici malfunzionanti o non adatte a percorrere l'itinerario in sicurezza, le guide potranno negare la partecipazione all'escursione.
Qualora il maltempo dovesse rendere impossibile lo svolgimento dell'escursione in modo piacevole e sicuro, l'escursione sarà annullata e la quota di iscrizione restituita.