Per ulteriori informazioni mettersi in contatto ASD In2theWhite:
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presso il Centro di sci adattato del Comprensorio del Monte Cimone, le persone con disabilità che desiderano sciare possono essere accompagnate da persone preparate ed utilizzare la migliore attrezzatura.
Infatti tutte le persone con disabilità motoria / cognitiva / sensoriale possono sciare in modo autonomo o accompagnati da un atleta guida che abbia superato un corso di formazione certificato dalla Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (FISIP).
La presenza di una guida FISIP consente l'utilizzo gratuito delle attrezzature necessarie per lo sci adattato.
Stabilizzatori (per chi scia in piedi o seduti) e robottini (per sciatori non vedenti) possono essere utilizzati anche senza la presenza di una delle guide FISIP dell'Associazione.
Permette a persone con disabilità motorie di sciare in autonomia. Per ragioni di sicurezza in pista, può essere noleggiato solo in presenza di un accompagnatore.
Permettono a persone con disabilità motorie di sciare in autonomia (con l'aiuto degli stabilizzatori) e a persone con disabilità cognitive e/o motorie gravi di essere accompagnati sulle piste da una guida preparata
Permettono a sciatori con disabilità motorie di sciare in piedi e possono essere noleggiati anche senza la presenza di un accompagnatore.
Tariffa: 15€ / giorno
Si tratta di un marsupio contenente un amplificatore di voce e permette agli sciatori con problemi di vista di essere guidati da un accompagnatore specializzato.
Tariffa: 15€ / giorno