Le colline di Fratta Terme e Bertinoro
Provincia di Forlì - Cesena

Le colline di Fratta Terme e Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena, Itinerari, ciclabili, offroad, accessibili, disabili, MTB, handbike, mountain tandem

Dove siamo?

L’itinerario inizia a Fratta Terme e vi fa rientro dopo la visita a Teodorano

Dati tecnici

Lunghezza: 17.0km
Dislivello in salita/discesa: 360m / 360m
Tipo di itinerario: LOOP (anello)

Difficoltà tecnica

IMBA 2 
40% strade forestali
60% asfalto

Percorribilità

e-handbike

Profilo altimetrico

Traccia GPS

Quando andare

Il tracciato proposto può essere percorso nella stagione calda, da tarda primavera a metà autunno; il periodo invernale è generalmente caratterizzato dalla presenza di fango nell'ultima discesa.

Cartografia

La mappa dedicata al percorso, realizzata dai tecnici Boreal Mapping, è disponibile gratuitamente in formato digitale sulla APP Avenza Maps, adatta a tutti i sistemi operativi mobile.

L’itinerario proposto inizia nel paese di Fratta Terme; alcuni tratti ripidi su asfalto conducono su un crinale caratterizzato dalle colture tipiche delle colline forlivesi: olivo e vite.

Si sale su asfalto e strada sterrata sino a Teodorano che è possibile visitare con una piccola deviazione. Inizia qui una breve discesa (ripida nel tratto finale) su strada sterrata che conduce alla piacevolissima strada di fondovalle che riporta in paese a Fratta Terme.

Le colline di Fratta Terme e Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena, Itinerari, ciclabili, offroad, accessibili, disabili, MTB, handbike, mountain tandem

Progetto realizzato da

con il sostegno e la collaborazione di